Audit root 23 Novembre 2022

AUDIT DEPARTMENT

Consulenza volta a valutare con obiettività i processi al fine di stabilire in quale misura i criteri prefissati siano stati soddisfatti o meno.
L’audit, svolto sulla base di un campionamento di evidenze, contribuisce allo sviluppo di un mercato virtuoso e dinamico.

Un prodotto certificato è conforme a standard di sicurezza i quali si basano su sistemi di gestione e produzione monitorati e sottoposti a continuo miglioramento.

Ci occupiamo di:

  • Processo Asseverativo
  • Controllo Tecnico di Secondo Livello
  • Alta Sorveglianza

Verifica della corretta applicazione delle procedure tecniche nel pieno rispetto delle normative di riferimento e della congruità del metodo tecnico applicato. L’Asseverazione (o Perizia Tecnica Asseverata), formalizzata da Professionista abilitato, è un documento in cui il Relatore afferma che tutto quanto viene riportato è veritiero pertanto lo stesso si assume la responsabilità e, di conseguenza, risponde anche penalmente degli eventuali falsi ideologici o materiali in essa presenti.

Complesso di controlli amministrativi ed in loco che hanno per oggetto gli immobili in fase di:

 

  • Demolizione
  • Ristrutturazione
  • Trasformazione
  • Completamento
  • Costruzione

I monitoraggi sono pianificati sulla base di una previa analisi dei rischi e successivamente con la redazione di un documento di accertamento.

Supervisione delle Figure Nominate e coinvolte nelle operazioni immobiliari e controllo delle responsabilità dei Soggetti preposti.
Verifica dell’applicazione di quanto convenzionalmente stabilito nel Piano della Qualità e dell’esecuzione delle lavorazioni nel pieno rispetto delle tecniche disciplinate dalla Regola dell’Arte.

VITO GASPARRO

HEAD OF AUDIT DEPARTMENT

Ingegnere Gestionale laureato presso il Politecnico di Bari ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri.
Specializzato in gestione ed organizzazione progetti nel settore dell’efficientamento energetico in ambito residenziale e nella produzione energetica da fonti rinnovabili.

In ITALY RE dal 2020 con ruolo di Head of Audit.

Immobili

+ 1.000

Unità Immobiliari

+ 10.000
(10 U.II./Immobile)

superfici

+ 1.000.000 mq
(100 mq/Immobile)

Risorse

+ 10